Back to top

Versare la tassa sui rifiuti (TARI)

Descrizione

TARI è l'acronimo di "Tassa Rifiuti", è la tassa comunale sui rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

In Comune di Somma Lombardo …
Tariffe anno 2024

Si informa che con Deliberazione del Consiglio comunale del 19/04/2024 n. 18 sono state approvate le tariffe per l'anno 2024.

All’importo complessivo sarà aggiunto il 4% a titolo di Tributo Ambientale (TEFA) a favore della Provincia di Varese.

Scadenze

Per l’anno 2024 il pagamento della TARI dovrà essere effettuato in due rate:


Prima rata  31 Luglio 2024 pari al 50% del tributo dovuto


Seconda rata  02 dicembre 2024 pari al 50% del tributo dovuto


È ora possibile effettuare il pagamento tramite addebito diretto sul c/c bancario o postale. Per poter eseguire il pagamento con tale modalità, è necessario compilare il modulo sotto riportato “autorizzazione addebito permanente TARI c/c bancario o postale”. La richiesta deve essere presentata entro il 31 maggio di ciascun anno per essere valida per l’anno stesso; nel caso di domande presentate successivamente a tale data, la richiesta avrà valore dall’anno seguente. Gli avvisi di pagamento verranno inviati via mail/PEC.

 

Documentazione utile
Servizio telematico Linkmate

Cliccando sul link sottostante si potrà visualizzare direttamente la propria posizione contributiva TARI (l’annualità 2024 sarà attiva a partire da metà giugno).

L’accesso è possibile tramite SPID o CIE.

Il servizio telematico vi permetterà di stampare l’invito Tari e i modelli F24, effettuare il pagamento online tramite PAGOPA, scaricare la modulistica TARI (sezione “Elenco Servizi-Download”) nonché inviare messaggi.

È possibile effettuare il pagamento tramite addebito diretto sul c/c bancario o postale. Per poter eseguire il pagamento con tale modalità, è necessario compilare il modulo sotto riportato “autorizzazione addebito permanente TARI c/c bancario o postale”. La richiesta deve essere presentata entro il 31 maggio di ciascun anno per essere valida per l’anno stesso; nel caso di domande presentate successivamente a tale data, la richiesta avrà valore dall’anno seguente.

Clicca qui per accedere

 

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Attività correlate

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?