Descrizione
TARI è l'acronimo di "Tassa Rifiuti", è la tassa comunale sui rifiuti destinata a finanziare integralmente i costi del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
In Comune di Somma Lombardo …
Tariffe anno 2024
Si informa che con Deliberazione del Consiglio comunale del 19/04/2024 n. 18 sono state approvate le tariffe per l'anno 2024.
All’importo complessivo sarà aggiunto il 4% a titolo di Tributo Ambientale (TEFA) a favore della Provincia di Varese.
Scadenze
Per l’anno 2024 il pagamento della TARI dovrà essere effettuato in due rate:
Prima rata 31 Luglio 2024 pari al 50% del tributo dovuto
Seconda rata 02 dicembre 2024 pari al 50% del tributo dovuto
È ora possibile effettuare il pagamento tramite addebito diretto sul c/c bancario o postale. Per poter eseguire il pagamento con tale modalità, è necessario compilare il modulo sotto riportato “autorizzazione addebito permanente TARI c/c bancario o postale”. La richiesta deve essere presentata entro il 31 maggio di ciascun anno per essere valida per l’anno stesso; nel caso di domande presentate successivamente a tale data, la richiesta avrà valore dall’anno seguente. Gli avvisi di pagamento verranno inviati via mail/PEC.
Documentazione utile
Servizio telematico Linkmate
Cliccando sul link sottostante si potrà visualizzare direttamente la propria posizione contributiva TARI (l’annualità 2024 sarà attiva a partire da metà giugno).
L’accesso è possibile tramite SPID o CIE.
Il servizio telematico vi permetterà di stampare l’invito Tari e i modelli F24, effettuare il pagamento online tramite PAGOPA, scaricare la modulistica TARI (sezione “Elenco Servizi-Download”) nonché inviare messaggi.
È possibile effettuare il pagamento tramite addebito diretto sul c/c bancario o postale. Per poter eseguire il pagamento con tale modalità, è necessario compilare il modulo sotto riportato “autorizzazione addebito permanente TARI c/c bancario o postale”. La richiesta deve essere presentata entro il 31 maggio di ciascun anno per essere valida per l’anno stesso; nel caso di domande presentate successivamente a tale data, la richiesta avrà valore dall’anno seguente.