Aggiornare i dati dell'anagrafe dell'utenza

Aggiornare i dati dell'anagrafe dell'utenza

L'anagrafe dell'utenza è la raccolta dei dati sulla composizione familiare e sulla situazione economica e patrimoniale delle famiglie che occupano un alloggio destinato a servizio abitativo pubblico. Per garantire l'aggiornamento dell'anagrafe dell'utenza gli assegnatari di alloggi devono comunicare periodicamente la situazione del proprio nucleo familiare.

Il Regolamento regionale 04/08/2017, n. 4, art. 26 prevede infatti che gli enti proprietari e gestori di patrimonio di edilizia residenziale pubblica provvedano alla realizzazione dell’anagrafe dell'utenza e del patrimonio; ne curino, con cadenza biennale, l’aggiornamento e trasmettano i relativi dati a Regione Lombardia.

La responsabilità e l’obbligo della trasmissione dei dati alla Regione è in capo all'ente proprietario che può eventualmente avvalersi della collaborazione dell’ente gestore del patrimonio, ad esempio le ALER.

In Comune di Somma Lombardo…

Il Comune di Somma Lombardo ha stipulato una Convenzione per la gestione degli alloggi di proprietà con ALER di Varese (Azienda Lombarda per l’Edilizia residenziale di Varese - Como - Monza Brianza - Busto Arsizio).

Sede Legale: via Monte Rosa, n. 21 - 21100 Varese

Telefono: +39 0332 806911  

E-mail PEC:  info@pec.alervarese.it

Orari di paertura: www.alervarese.com/home/sedi_orari/sede_varese.html

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Aree tematiche: Casa Famiglia
Ultimo aggiornamento: 04/05/2020 18:18.19