Descrizione

L'anagrafe dell'utenza è la raccolta dei dati sulla composizione familiare e sulla situazione economica e patrimoniale delle famiglie che occupano un alloggio destinato a servizio abitativo pubblico. Per garantire l'aggiornamento dell'anagrafe dell'utenza gli assegnatari di alloggi devono comunicare periodicamente la situazione del proprio nucleo familiare.
Il Regolamento regionale 04/08/2017, n. 4, art. 26 prevede infatti che gli enti proprietari e gestori di patrimonio di edilizia residenziale pubblica provvedano alla realizzazione dell’anagrafe dell'utenza e del patrimonio; ne curino, con cadenza biennale, l’aggiornamento e trasmettano i relativi dati a Regione Lombardia.
La responsabilità e l’obbligo della trasmissione dei dati alla Regione è in capo all'ente proprietario che può eventualmente avvalersi della collaborazione dell’ente gestore del patrimonio, ad esempio le ALER.
In Comune di Somma Lombardo …
Il Comune di Somma Lombardo ha stipulato una Convenzione per la gestione degli alloggi di proprietà con ALER di Varese (Azienda Lombarda per l’Edilizia residenziale di Varese - Como - Monza Brianza - Busto Arsizio).
Sede Legale: via Monte Rosa, n. 21 - 21100 Varese
Telefono: +39 0332 806911
E-mail PEC: info@pec.alervarese.it
Orari di paertura: www.alervarese.com/home/sedi_orari/sede_varese.html